Ricerca

Progetto IFTS INLoGEF

Tecniche per l’amministrazione economico-finanziaria nella filiera nautica e logistica.

Utente Redattore

da Redattore

0

Specializzazione IFTS in “Tecniche per l’amministrazione economico-finanziaria” DELLA DURATA DI N. 990 ORE

Il corso risponde all’esigenza di accrescere la competitività delle imprese dei settori logistica e nautica, adeguando la gestione economico-finanziaria alle innovazioni tecnologiche di processo e prodotto, e alla transizioni verde e digitale, con risorse umane adeguatamente preparate, innalzando la presenza femminile in settori in cui è sottorappresentata.

Il corso ha l’obiettivo di formare 20 tecnici superiori in grado di costruire ed implementare un sistema di contabilità generale ed analitica, collaborando all’implementazione di un sistema di controllo di gestione, che integri gli aspetti economico-finanziari con gli indicatori di efficacia ed efficienza di prodotto e di processo. Sviluppando nei partecipanti conoscenze e abilità pratiche il percorso intende favorirne l’inserimento nel mondo del lavoro nelle imprese di settore.

SBOCCHI PROFESSIONALI
La figura professionale in esito dal percorso risponde ai bisogni occupazionali delle imprese della logistica e nautica, dove quindi risiedono le maggiori possibilità di impiego. Le competenze acquisite consentono agli allievi formati di inserirsi nell’organico di uffici e unità aziendali di amministrazione, contabilità e gestione economico-finanziaria riferite alle attività della logistica e nautica, due settori in costante crescita e a forte impatto occupazionale, sia sulla costa toscana che nelle aree regionali interne. E’ possibile anche esercitare la libera professione come consulente aziendale.

Per ulteriori informazioni si rimanda ai seguenti allegati!

INFO: tecniche-amm-econ-fin

Allegato-4A-Scheda-iscrizione-FSE-IFTS-INLoGEF